Nel nostro lavoro quotidiano osserviamo naturalmente leggi, direttive e standard. Da questo punto di vista, siamo uguali a qualsiasi altra società di servizi professionali.
Tuttavia, è la nostra cultura aziendale che contribuisce al valore aggiunto di PwC. Siamo un'azienda estremamente diversificata, legata dal nostro scopo: creare la fiducia nella società e risolvere problematiche importanti.
Il nostro scopo è parte integrante del valore che creiamo come azienda ed è la storia condivisa del perché facciamo ciò che facciamo. Crediamo di poter avere il massimo impatto quando il nostro scopo è incorporato in tutto ciò che facciamo.
Playback of this video is not currently available
Il nostro approccio ai diritti umani è ben integrato nelle nostre pratiche aziendali esistenti, ad esempio come parte integrante delle nostre attività di Human Capital, Procurement, Ethics & Compliance e Corporate Responsibility.
Il nostro risoluto impegno nei confronti dei diritti umani viene dimostrato dalle nostre azioni, dal nostro coinvolgimento in iniziative di volontariato come il Global Compact delle Nazioni Unite e dalla nostra Dichiarazione globale sui diritti umani.
La fiducia che i nostri clienti, le comunità e i nostri collaboratori ripongono in noi di PwC, unitamente ai nostri elevati standard di comportamento etico, sono fondamentali per tutto ciò che facciamo. Quando svolgiamo il nostro lavoro è importante avere un quadro di riferimento per le decisioni che prendiamo ogni giorno. Il nostro Codice di condotta (Codice) funge da guida, non importa dove siamo o cosa facciamo. È il nostro modo di fare business.
Il Codice rafforza l'importanza fare business nel pieno rispetto degli standard professionali, delle leggi e dei regolamenti, insieme alle nostre disposizioni, i nostri valori e i nostri standard, anche quando lavoriamo oltre confine. Esso delinea i valori e i comportamenti che definiscono il nostro modo di fare business. Ci rende responsabili nell’avere un atteggiamento aperto e reattivo, nonché nel dare il meglio di noi stessi.
PwC promuove una cultura aziendale in cui la diversità e l'inclusione sono fattori chiave. Perché sappiamo che team diversificati sono particolarmente innovativi e di successo.
La responsabilità e la sostenibilità fanno parte della mission della maggior parte delle aziende. Ma per noi fanno parte della nostra esperienza lavorativa quotidiana. Dopo tutto, se si offre la migliore consulenza bisogna anche dare il buon esempio. Siamo perfetti? Certo che non lo siamo. Ma lavoriamo duramente per migliorarci ogni giorno.
Parlare per sollevare un problema di qualsiasi tipo è fondamentale per la nostra cultura in PwC e per il nostro scopo