Portfolio Managers Platform

La vostra opportunità per far crescere ulteriormente il vostro business

Collegamento dei sistemi PM

Nei nostri PM Market insights del 2022 Will the licensing requirement for independent asset managers by the end of 2022 trigger the anticipated consolidation of the industry? (Il requisito di autorizzazione per i gestori patrimoniali indipendenti entro la fine del 2022 darà il via al consolidamento previsto del settore?), abbiamo svolto un’indagine di settore e ne abbiamo esaminato la granularità e la frammentazione, come pure la mancanza di trasparenza su questioni come i valori patrimoniali gestiti (AuM) o la struttura del portafoglio di clienti. Fino ad oggi, la FINMA ha aggiornato costantemente l’elenco dei Gestori patrimoniali independenti (PM) autorizzati, ma la divulgazione di informazioni dettagliate continua ad avvenire di rado.
La nostra piattaforma per PM mira a colmare questa lacuna e a fornire ai suoi membri profili anonimi di altri membri, con la possibilità di organizzare incontri sulla base di interessi condivisi.

Unitevi alla nostra comunità PM

Necessità di una maggiore cooperazione

I dati sulle operazioni di fusione e acquisizione e i risultati del nostro studio rivelano che molti PM sono alla ricerca di opportunità di collaborazione con altri PM, siano queste realizzate sotto forma di partnership che di fusioni o acquisizioni strategiche. La nostra piattaforma consentirà ai membri di accedere a numerosi profili anonimi di altri PM con informazioni dettagliate e di selezionare il miglior partner possibile per avviare discussioni sulla base dei relativi criteri personali.

Vantaggi derivanti dall’adesione alla PM Platform

Effettuando la registrazione alla piattaforma, acconsentite a pubblicare un profilo anonimo della vostra azienda e a incrementare la vostra visibilità all’interno del settore in modo tale da poter cogliere nuove opportunità.

La PM Platform vi permette di accedere a un catalogo di profili anonimi di altri gestori patrimoniali indipendenti e di selezionare quelli più idonei a sviluppare la vostra attività in base alle vostre esigenze.

All’atto dell’iscrizione alla PM Platform, vi proponiamo di eseguire una valutazione gratuita di alto livello della vostra attività: un punto di riferimento per future discussioni.

Approfondite la conoscenza del vostro settore e non lasciatevi sfuggire opportunità che potrebbero portare benefici per la vostra attività.

Come ci si iscrive alla piattaforma?

Per effettuare la registrazione alla piattaforma è sufficiente fare clic sul link sottostante e rispondere a 10 domande iniziali. Tutti i dati saranno trattati in conformità agli obblighi di riservatezza. In seguito, il nostro team di esperti vi contatterà per fissare un incontro della durata di 30 minuti, durante il quale perfezioneremo il vostro profilo anonimo. Una volta completati questi passaggi, riceverete l’accesso alla PM Platform e sarete in grado di iniziare a consultare tutti i profili anonimi degli altri membri gratuitamente.

Come si accede alla piattaforma?

Una volta effettuata la registrazione alla piattaforma e completato il vostro profilo anonimo con il nostro team di esperti, riceverete un’email contenente il link per accedere alla “PM Platform”. L’accesso sarà limitato ai dipendenti della vostra azienda. Se desiderate avviare una discussione con un altro PM, contattate il nostro team di esperti. Inoltreremo il vostro profilo allo PM in questione e, in caso di interesse reciproco, fisseremo un incontro secondo le vostre disponibilità.

Come possiamo assistervi?

Due diligence

  • Approccio standardizzato in materia di:

Risultati finanziari

Struttura del portafoglio di clienti

Tematiche fiscali e di conformità

  • Utilizzate il nostro strumento proprietario avanzato per l’analisi dei dati

Lead advisory

  • Organizzazione di discussioni bilaterali secondo i criteri da voi definiti
  • Gestione dei documenti di transazione (ad es., NDA, lettere di invito...)
  • Valutazione
  • Redazione di offerte non vincolanti e vincolanti

Legal

  • Preparazione di share and purchase agreement (contratti di compravendita di azioni di società, SPA), tenendo conto dei risultati emersi dalla due diligence
  • Assistenza legale durante le trattative correlate allo SPA e le successive revisioni dello SPA
  • Predisposizione del signing e del closing dello SPA

{{filterContent.facetedTitle}}

{{contentList.dataService.numberHits}} {{contentList.dataService.numberHits == 1 ? 'result' : 'results'}}
{{contentList.loadingText}}

Contact us

Christian Bataclan

Christian Bataclan

Director, Deals Financial Services, PwC Switzerland

Tel: +41 58 792 14 00

Bastien Glauser

Bastien Glauser

Manager, Deals Financial Services, PwC Switzerland

Tel: +41 58 792 14 72

Arianna Misericordia

Arianna Misericordia

Senior Associate, Deals Financial Services, PwC Switzerland

Tel: +41 79 800 77 10

Ilaria Avallone

Ilaria Avallone

Associate, Deals Financial Services, PwC Switzerland

Tel: +41 58 792 45 91